Una serata speciale con una delle firme più nobili, colte e autorevoli della musica italiana. Riccardo Sinigallia, già mente dietro ai capolavori dei Tiromancino e produttore d’eccezione per artisti come Niccolò Fabi, Max Gazzè, Coez e Brunori Sas, torna finalmente sul palco con un tour unico, pensato per regalare al pubblico un’esperienza intima e senza filtri. Con “A cuor leggero”, titolo che prende il nome dal suo celebre brano cinematografico, è un invito a spogliarsi delle sovrastrutture per riscoprire la bellezza della musica nella sua forma più pura, essenziale e rigenerante. Non un classico show, ma un viaggio confidenziale in cui le distanze tra artista e spettatore si annullano completamente, trasformando la sala in un grande salotto tra amici dove le canzoni si alternano a racconti, aneddoti e a un costante, sincero dialogo con il pubblico.
Per l’occasione, Sinigallia rivestirà il suo intero repertorio con una suggestiva veste semi-acustica, alternandosi tra pianoforte e chitarra e facendosi accompagnare sul palco da Laura Arzilli al basso e ai cori e Francesco Valente alla seconda chitarra. Un’occasione per ascoltare e rivivere brani immortali, calati all’interno di una dimensione calda, avvolgente e densa di emozione, dove ogni accordo e ogni parola vibreranno con una forza del tutto nuova.
Una serata speciale con una delle firme più nobili, colte e autorevoli della musica italiana. Riccardo Sinigallia, già mente dietro ai capolavori dei Tiromancino e produttore d’eccezione per artisti come Niccolò Fabi, Max Gazzè, Coez e Brunori Sas, torna finalmente sul palco con un tour unico, pensato per regalare al pubblico un’esperienza intima e senza filtri. Con “A cuor leggero”, titolo che prende il nome dal suo celebre brano cinematografico, è un invito a spogliarsi delle sovrastrutture per riscoprire la bellezza della musica nella sua forma più pura, essenziale e rigenerante. Non un classico show, ma un viaggio confidenziale in cui le distanze tra artista e spettatore si annullano completamente, trasformando la sala in un grande salotto tra amici dove le canzoni si alternano a racconti, aneddoti e a un costante, sincero dialogo con il pubblico.
Per l’occasione, Sinigallia rivestirà il suo intero repertorio con una suggestiva veste semi-acustica, alternandosi tra pianoforte e chitarra e facendosi accompagnare sul palco da Laura Arzilli al basso e ai cori e Francesco Valente alla seconda chitarra. Un’occasione per ascoltare e rivivere brani immortali, calati all’interno di una dimensione calda, avvolgente e densa di emozione, dove ogni accordo e ogni parola vibreranno con una forza del tutto nuova.


Crediti e sostegni:
Riccardo Sinigallia chitarra piano e voce
Laura Arzilli basso e voce
Maurizio Loffredo mix