Wonderland Festival vuole valorizzare il territorio locale attraverso azioni di supporto agli artisti e alle artiste che operano nel territorio di Brescia e della sua provincia. Ogni artista contribuisce ad arricchire l’esperienza del festival grazie alla creazione di performance pensate per parlare alla comunità locale.
Protagonisti per questa edizione: Angelica Squicciarini, Boombox Squad, Camilla Corridori, Cippì (Laura Casali e Caterina Piotti), Collettivo Ruth (Giovanni Consoli e Aichatou Cherif), Emmanuele Bettari, Francesca Mainetti, Manuela Bondavalli, Sofija Zobina e Beatrice Botticini.
Le nove compagnie bresciane, dopo un periodo di residenza artistica presso IDRA Teatro, presentano in anteprima a Wonderland Festival i loro spettacoli. Nasce così THE HOUSE OF BEAUTY – Una casa per la bellezza.
Insieme agli artisti abbiamo individuato luoghi pubblici e privati della città di Brescia in grado di dialogare con la loro ricerca artistica. Il risultato è una straordinaria mappa di percorsi inaspettati (Cavallerizza – Centro della fotografia italiana, Laba, Matrici Aperte, Metropolitana Brescia Due, MO.CA – Centro per le Nuove Culture, Spazio Arte Duina, Spazio Lampo), un intreccio di luoghi, incontri ed emozioni che restituisce alla città la sua bellezza più viva, e che non poteva che chiamarsi THE HOUSE OF BEAUTY. Uno spettacolo suddiviso in tre diversi itinerari attraverso la città (Brescia Due, Centro Storico, MO.CA).
Ogni spettacolo sarà collocato in una specifica tappa: sette snodi principali a connettere il filo di nove identità distinte, ognuna dotata di una propria voce peculiare e unica, ognuna rivolta a un obiettivo comune: quello di ricercare la bellezza ovunque essa sia
sabato 15 novembre ore 15:00 e ore 18:00, domenica 16 novembre ore 16:00, domenica 23 novembre ore 15:30.
sabato 22 novembre ore 18:00, domenica 23 novembre ore 15:30 e ore 18:00, sabato 29 novembre ore 18:00.
giovedì 27 novembre ore 21:30, venerdì 28 novembre ore 18:30.






