IDRACONNECT

Nata nel 2022 IDRAConnect è la sezione di Wonderland Festival che ha come obiettivo promuovere le compagnie italiane a livello nazionale e internazionale, senza barriere di genere.

Consiste nell’organizzazione di dieci spettacoli di cinque compagnie, presentati in tre intense giornate di programmazione indirizzate a un pubblico specializzato, oltre ad essere aperte a tutta la cittadinanza.

Le compagnie hanno a Wonderland la possibilità di mostrare il loro lavoro attraverso la presentazione di uno spettacolo già prodotto e di un work in progress ossia un lavoro su cui stanno ancora lavorando. L’intento è quello di offrire possibilità di dialogo tra artisti/e, pubblico e programmatori/programmatrici in modo che suggestioni, esperienze e competenze possano unirsi e influire sul processo di sviluppo dei progetti artistici. 

Le compagnie IDRAConnect sono scelte dopo un lungo processo di selezione da più di 30 programmatori italiani.

Dal 2024 IDRAConnect è sostenuto nelle sue fasi di comunicazione e nella possibile mobilità degli artisti all’estero dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale.

Per i professionisti/e interessati/e a partecipare che inviano l’iscrizione possiamo provvedereall’alloggio e a fornire biglietti d’ingresso gratuiti per ogni performance italiana. Ogni sera verrà offerto un aperitivo, occasione per conoscersi e connettersi con gli artisti e le artiste presenti (i posti a queste condizioni sono limitati). Mettere link.

Ecco i nomi di chi ha selezionato i 5 artisti IDRAConnect 2025: Anna Gesualdi, Cesare D’Arco, Chiara Organtini, Christel Grillo, Clemente Tafuri, Danila Blasi, Davide D’Antonio, Edoardo Donatini, Emiliano Pergolari, Fabrizio Gavosto, Franca Ferrari, Hilenia Defalco, Ilaria Angelone, Luca Cattani, Mara Serina, Massimo Mancini, Roberta Scaglione.