lacasadargilla

THE BRIGHTER THE LIGHT, THE DARKER THE SHADOW

Incontro con il collettivo artistico per scoprire il loro processo creativo

Il collettivo artistico lacasadargilla racconterà il processo creativo che ha fatto nascere lo spettacolo in scena a Wonderland L’AMORE DEL CUORE venerdì 21 novembre al Teatro Sant’Afra. E un’occasione per scoprire in anteprima i prossimi spettacoli.

lacasadargilla

lacasadargilla è un ensemble. Composta da Lisa Ferlazzo Natoli – autrice e regista –, Alessandro Ferroni – regista e disegnatore del suono –, Alice Palazzi – attrice e coordinatrice dei progetti – Maddalena Parise – ricercatrice e artista visiva –, lavora su spettacoli teatrali, installazioni, progetti radiofonici, dispositivi speciali e curatele. E riunisce intorno a sé un gruppo mobile di attori/attrici, musicisti/e, drammaturghi/e, artisti/e visivi. lacasadargilla innesta i propri lavori su scritture originali, riscritture letterarie e testi di drammaturgia contemporanea.
lacasadargilla è artista Associata del Piccolo Teatro di Milano, prodotta dai maggiori teatri e festival nazionali e internazionali, tra gli altri Teatro di Roma-Teatro Nazionale, Teatro Metastasio di Prato, Emilia Romagna Teatro / ERT Teatro Nazionale, Romaeuropa Festival, Festival Internazionale de Il Cairo, Coronet Theatre di Londra. Nel 2023 lacasadargilla vince due premi UBU per miglior spettacolo e miglior testo straniero con Anatomia di un suicidio e il premio UBU per miglior regia con Anatomia di un suicidio e Il Ministero della Solitudine. Del 2024 sono la nuova creazione Uccellini di Rosalinda Conti e il progetto teatrale/multimediale site specific Beautiful Creatures. Storie di lupi, di lantanidi e ginestre.

Prenota